¡u! è la descrizione, in forma poetica, di un viaggio che si ripete meccanicamente uguale ogni giorno nelle profondità del sottosuolo abitate da insetti, invertebrati e dai rifiuti del nostro mondo, il cui protagonista, un lavoratore qualunque, è quasi più uno spettatore meravigliato che, attraverso la discesa agli inferi dovuta alla propria professione, si addentra parallelamente nelle profondità di se stesso, guidato dalla figura della donna amata, un sorta di moderna eroina, per metà Beatrice e per metà Elena, redenzione e dannazione senza una vera soluzione poiché l’amore è una malattia ma una malattia che ci guarisce è ¡u! è un poema della luce, della caduta e della rinascita.
Editore: puntoacapo Editrice
Numero Pagine:69
ISBN:978-88-31428-13-2
ORIANA –
Consiglio a tutti di leggerlo. È molto interessante e realistico
Pancrazio –
Una sintesi dell’anima! In questo libro di poesie, bastano pochi versi per dare voce all’anima poetica dello scrittore. Da gesti manuali, riesce a sublimare il significato e a dare una diversa interpretazione di se! Consiglio di leggerlo non solo una volta, ma tante e tante volte!
Marco –
Un poeta moderno che non dimentica il passato…
Rossano –
Consiglio si leggerlo, racconto di vita quotidiana vista da una prospettiva diversa, raccontata da una grande persona
Anna Maria Lo Re –
Bravo
Marina –
Consiglio di acquistarlo… per il semplice fatto che racconta il più difficile e controverso sentimento senza essere banale, anzi usando un certo pragmatismo emozionale. Bravo!!!
Giuseppe –
Super. Da leggere assolutamente
Alfredo Rapetti Mogol –
Poesia essenziale, intima, universale.
Sergio –
GianCarmine è un poeta sensoriale … questa frase nella recensione di Zizzi racchiude un mondo …. la realtà di un poeta che non vive un’esistenza astratta o ascetica , ma vive l’amore in ogni momento della propria vita che è fatta non solo di cuore o di sensazioni ma di lavoro, di sudore e di terra
Silvia –
Il testo del poeta Fiume è intenso ed efficace in cui affreschi di quotidianità si annodano all’idealizzazione poetica dell’amore espresso attraverso “confidenze” emotive. Lettura assolutamente consigliata.
Mara David –
Ne consiglio la lettura.
Questo libro di poesie è l’impeto irriflesso
di una trascinazione poetica impetuosa nell’abisso e nell’empireo alla ricerca della propria condizione esistenziale ed umana.
Salvatore –
Persona straordinaria come tutti gli artisti… Consiglio vivamente di leggerlo.
Nicodemo Caligiuri –
Non sono un intenditore di poesia ma devo dire che le immagini e le metafore che Giancarmine usa sono di una potenza inaudita. Mi sconvolge profondamente la capacità di creare suggestione e il potere espressivo di questo Grande Poeta che è Giancarmine Fiume. Consiglio l’acquisto del libro U! a tutti coloro che vogliano leggere qualcosa di completamente diverso dal solito!
Fausto –
Un libro schietto, brutalmente sincero e leale, che non lascia spazio al compromesso e ai giri di parole. Linguaggio diretto e viscerale per raccontare la vita, i sentimenti, i dissidi interiori, nella loro accezione più vera e naturale, per comprendere impulsi primordiali e non nascondere desideri umanamente condivisibili.
Roberto –
Uno dei pochissimi libri di poesie letto dall’inizio alla fine!
Fede –
È come una risalita in apnea dopo un tuffo in piscina… dalla spinta sul fondo all’aria esterna. Da leggere tutto d’un fiato. Molto interessante.
Andrea Re –
Un libro da assoporare un po’ alla volta, piano piano. Poesie da leggere e rileggere, con calma.
Per essere un inizio è un’ottima partenza.
Matteo –
Esperienza profonda ed inconsueta.
Chiara –
Una raccolta di componimenti che diviene un canto d’amore.
Mauro –
Non sono un appassionato di poesie, ma questo libro l ho trovato coinvolgente e innovativo. Molto interessante il linguaggio utilizzato. Un grazie a questo Poeta che mi ha aperto ad un nuovo Mondo.
Rosa Binetti –
Consiglio di leggere questo libro di poesie.
Io l’ho letto tutto d’un fiato e poi, ancora, poiché si rimane molto coinvolti nella descrizione che l’autore fa dell’amore e della vita reale in maniera schietta e dura!
Complimenti!!
Max –
Una scelta accurata delle parole in funzione della loro musicalità, sommate le quali si ottengono immagini efficaci e suggestive
Maristella –
Complimenti questo libro è davvero interessante, in queste poesie si sente l’anima dello scrittore.
silvia –
¡U! Ho letto questo libro di poesie tutto d’un fiato, lo consiglio davvero, l’ho trovato molto intimo, tra le righe si possono leggere spaccati di vita vissuta drammaticamente realistici. Mi ha fatto riflettere molto, lo rileggerò più e più volte.
Monica –
Consiglio fortemente la lettura di questo libro di poesie di Giancarmine Fiume, mi ha sorpresa in positivo. Un modo diverso di raccontare l’amore con uno stile particolare…da leggere e rilegge.
Bravo!
Francesca –
Emozioni inattese, molto forti. Passione e sofferenza non sembrano potersi separare.
Leggendo scorgo un’anima tormentata, che cerca la sua sazietà nell’amore terreno. Ma…la trova? O ne è sempre alla ricerca? O ne ha ancora fame? Il tormento, il fuoco, il desiderio e l’erotismo. Ecco, io non sono in grado di lasciare una vera recensione.
Alcuni versi sono pugnalate al cuore.
Fatene esperienza.
Silvia –
Il libro mi è piaciuto molto, alcune poesie mi sono piaciute in particolar modo,in altre ho trovato troppo “forte” il mischiare termini poetici e romantici a termini di uso quotidiano lavorativo…Nel complesso comunque ho apprezzato la descrizione della figura femminile e dell’Amore!
Consigliato!
Sabina Zecchini –
Quell’ anima romantica e poetica che arde d’amore in poche parole formando versi